Tende da arredamento


Sono tre le tipologie di tende che possono essere incluse nella classe tende di arredamento. Esse sono: tende arricciate, tende a pannello e tende a pacchetto.

Le tende arricciate sono quelle più diffuse, poiché si adattano a qualsiasi finestra, solitamente sono realizzate con tessuti leggeri e per questo lasciano filtrare molta luce. Seguono molto lo stile classico, con disegni e ricami che ricordano le tende “della nonna”.

Le tende a pannello vengono utilizzate sia come tende di arredamento che per dividere ambienti e zone della stessa stanza.

Le tende a pannello scorrono su binari paralleli e a causa del movimento che compiono sono divisi in veri e propri pannelli.

I tessuti adoperati per questa soluzione sono rigidi e pesanti. Infine la soluzione prevede che la tenda si alzi e si abbassi semplicemente grazie a un cordino.

Per la sua praticità spesso viene posizionata in cucina. I colori disponibili sono tanti e i disegni altrettanti in modo da poterla abbinare alla stanza e al resto dei mobili senza difficoltà.


Torna alla guida

Tessuti esclusivi

Informazioni
cdweb